lunedì 29 giugno 2009

Recensione

Colour from the dark (Ivan Zuccon 2008)

Italia 1940, una famiglia di contadini vive una vita isolata in attesa di ricevere notizie di parenti partiti per la guerra, ma una presenza maligna comincia a manifestarsi attraverso l'acqua bevuta dal loro pozzo.
Ivan Zuccon è un regista italiano che autoproduce queste pellicole ispirate a racconti di H.P. Lovecraft, in questo caso si tratta del racconto "The Colour Out of Space" (1927), nonostante il budget limitato questo film ha molti pregi; attori credibili, regia capace che riesce a creare la giusta tensione psicologica presente nei racconti di Lovecraft e una buona capacità di realizzazione di effetti speciali che non ti aspetti per un film autoprodotto.
Agli occhi di molti può sembrare un B movie un splatter, ma un attento e consapevole pubblico di appassionati non può che giudicarlo molto bene, lo consiglio.
Non sono facili da reperire i film di questo regista, questa pellicola l'ho vista al Fantafestival di Roma nella serata conclusiva di ieri, peccato che in sala ci fosse qualche cretino, che non aveva nulla di meglio da fare che ridacchiare ad ogni scena.
a presto, mr.henri

5 commenti:

Odeline ha detto...

Ma perchè io queste chicche me le perdo sempre??? e sì che amo questo genere di film.

Un abbraccio

Alessandra ha detto...

appassionato proprio di cinema!!!

^___^

Ale

Mr.Henri ha detto...

@ Ciao Odeline, allora ti segnalo quello che trovo in futuro ;)

@ Ciao Ale, si è un po una mia passione quella dei film :)

saluti, mr.henri

Q'rl ha detto...

Grande Mr.Henry, altra grande recensione, in effetti questo regista dovrebbe essere trattato un pò meglio, la pellicola pure aveva delle righe...
Un saluto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Grazie doktor, mi sembrava doveroso dedicargli qualche riga di conforto dopo i commenti in sala dei bambinetti dementi :)

a presto, mr.henri