giovedì 11 giugno 2009

Recensione

Finalmente due film gradevoli da vedere:
Angeli e Demoni (Ron Howard 2009)

Mentre la chiesa si prepara ad eleggere il nuovo Papa, dopo la prematura morte del precedente, un vecchio nemico della chiesa, la confraternita degli Illuminati, rapisce i principali candidati al trono papale, viene chiamato a risolvere gli enigmi lasciati sulle loro tracce Robert Langdon (Tom Hanks) stimato ma non amato, dalla chiesa, professore universitario, comincia così una corsa contro il tempo nelle vie e nelle chiese di Roma.
La regia di Ron Howard ha aiutato sicuramente questo film a non diventare un polpettone di varie puntate di voyager, personalmente trovo questa trama più interessante di quella del primo libro di Dan Brown, che in realtà poi sarebbe dovuto essere il secondo visto che la pubblicazione del libro Angeli e Demoni precede Il Codice da Vinci, Tom Hanks entra molto nella parte e rende tutto più morbido e credibile, da vedere. Una ultima cosa, consiglierei a Dan Brown la prossima volta che utilizza nomi italiani di non prenderli dall'ultimo numero di topolino, l'ispettore Olivetti (Pierfrancesco Favino) e il camerlengo Ventresca ( si addicono più ad un film di Carlo Verdone, che ne dite? ma io mi domando e dico (come direbbe Totò) ma non c'è nessuno che corregge ste sceneggiature?

Terminator Salvation (Joseph McGinty Nichol "Mcg" 2009)
L'adulto Jhon Connor (Christian Bale) continua la sua lotta contro lo sterminio del genere umano iniziato dalle macchine, nel suo destino di leader della resistenza c'è l'incontro con un uomo Marcus Wright (Sam Worthington) destinato anche lui ad avere un ruolo nella salvezza del genere umano, ma non tutto è come sembra. Dopo il terzo, pessimo, capitolo della serie Terminator ero scettico su questo film ma ho dovuto ricredermi, la regia tiene bene la suspence nell'evolversi della storia, bei colpi di scena, ci sono belle trovate di tecnologia futuristica, ottimi effetti speciali e audio, un buon film, si sono "salvati", da vedere.

saluti, mr.henri

4 commenti:

Alessandra ha detto...

ho sentito parlar bene anche da altri di "terminator salvation" ... ma son proprio negata per il cinema! lo vedrò, prima o poi, a casa sul divano!
Un buon week end Mr Henri!!!!
a presto,
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, va bene anche in salotto con un bel po di popcorn ;)

buona domenica

a presto, mr.henri

AnnaGi ha detto...

ho visto Angeli e Demoni e mi è piaciuto moltissimo, mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la durata del film.
Il libro non l'ho letto quasi per "principio"... troppo parlare sul Codice da Vinci e questo, tant'è che il film del codice da vinci non l'ho visto; ma questo... MERITA DAVVERO!!!

Mr.Henri ha detto...

Ciao Anna, in effetti il codice è più un polpettone di nozioni alle quali riesci a stare dietro giusto nel libro perchè riesci a rileggere le cose, questo è più gradevole.

a presto, mr.henri