mercoledì 17 giugno 2009

C'era una volta il West

Oggi dopo una serie di giri torno a casa, per pranzare in tranquillità, ma non c'è tanta tranquillità intorno a casa mia, non vorrei sembrare il solito snob che si lamenta di abitare al centro di Roma, intendiamoci mi ritengo molto fortunato per questo, ma ci sono momenti nei quali cerchi la tranquillità anche solo per andare al cesso, e non ne sei padrone.
Ultimamente poi ci sono i lavori di ristrutturazione del palazzo quindi è quasi normale un casino di fondo, ma non è questo di cui volevo parlarvi, mentre ero intento a degustare il mio laudo pranzo, sento delle grida non usuali, non le solite grida di quelli del mercatino sotto casa che delicatamente sbattono le cassette di frutta nei camion, ma un tizio che inveisce contro qualcuno.
Mi affaccio e assisto ad una scena penosa del solito coatto, o subumano, con la golf, che grida in direzione di un ragazzo, addetto di una ditta di pulizie che non riusciva a passare con il camion a causa di macchine parcheggiate in seconda fila.
Alla fine vengono quasi alle mani, il coatto inoltre inveisce contro chi gli intima di calmarsi, decido di andare a chiamare il 112 vedendo che le cose per il ragazzo delle pulizie si mettono male, ma l'attesa in linea è lunga e alla fine tutto si risolve come era cominciato con lo spostamento del camion e con il coatto che alla velocità della luce si allontana con la sua golf nera.
Morale, se incrociate uno con la golf nera, incazzato fracico, consiglio il buon vecchio cric del renault 5, fa un certo effetto, spiacente ma non si trovano immagini su google.
saluti, mr.henri

4 commenti:

Alessandra ha detto...

cavolo! il cric l'ho venduto insieme alla mia R5!!! ma l'hai avuta anche tu un'auto così???? io sogno ancora la mia R4 ...mitica con quel cambio orizzontale! uno con la golf nera non può essere che un coatto!
buon week end Mr. Henri!
Ale

Mr.Henri ha detto...

La r5 era di mio padre un ventennio fa, ma la ricordo benissimo mi piaceva molto, con il bottone cromato di apertura dello sportello :)

saluti, mr.henri

Odeline ha detto...

Chissà perchè la Golf è la macchina preferita dai coatti...

PS. Magari questa sera saremo seduti accanto senza nemmeno saperlo!

Buon concerto :)

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, ben trovata :),io sarò in tribuna B 18 Gold.

Ci incrociamo sicuramente nella folla :)

buon concerto, a presto
mr.henri