mercoledì 3 giugno 2009

C'èra una volta un Cac(C)iucco

Avevo dimenticato di pubblicare questa foto che risale alla gita a Livorno con Fuliggine.
La porzione di Caciucco è enorme, il ristorante "Il Sottomarino" a Livorno è specializzato in questo piatto, gli faccio pubblicità volentieri visto che la cena è stata buona, posto molto rustico come piace a me, si trova in zona Piazza della Repubblica.
Lo stordimento dopo la consumazione pare che sia normale, sarà una chilata di pesce al sugo con sotto uno strato di pane che assorbe il gustoso sughetto, piatto unico naturalmente, il cameriere ci ha detto che una volta un temerario ne ha mangiati 2, ma forse veniva a piedi dal Tibet a stomaco vuoto.


saluti, mr.henri

7 commenti:

Nutmeg ha detto...

Forse era mio cugino di passaggio a Livrono... una volte lo vidi mangiare due vassoi di ostriche, per antipasto. E' ancora vivo.

Fuliggine visto così pare tanto "uomo nero", di quello delle storie dell'orrore.

Alessandra ha detto...

eccolo! così mi piace Mr. Henri! quando uno fa onore alla tavola è bellissimo! ... pure io lunedì ho fatto una fuga a Trento ed è stata durissima alzarsi e andarsene dal ristorante! ma quando mi ricapitava di farmi una "scofanata" di tutto quel bendidio????

ciao!
Ale

Mr.Henri ha detto...

@ ciao Annarella, in effetti sembra proprio l'uomo nero, io ho fatto il viaggio di ritorno a casa a finestrino aperto per ossigenarmi, non sono più abituato a certe "magnate".

@ ciao Ale, non avevo dubbi ;)

a presto, mr.henri

Kraken TdG ha detto...

Sì, ma "cacciucco" va di due "c". E Dio non voglia che passi da queste parti un livornese, che quella è gente incazzosa :D
Comunque, il cacciucco, oggi, mentre riattraversavo piazza della Repubblica a 30°, è roba da farti sentir male al solo pensiero °__°

Mr.Henri ha detto...

Mbe certo dovevo immaginarlo che con l'eccesso che porta questo piatto anche il nome è abbondante CaCCicco sia ;)

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

^____^
abbondante in tutto allora!
buon week end!
Ale

AnnaGi ha detto...

Che fame che mi è venuta!!!!
Che poi sono pure a dieta, mannaggia :)))