venerdì 23 aprile 2010

Notti di cinema

Film, film, film, vecchi e nuovi e sui nuovi recensisco:

From Paris with love ( Pierre Morel 2010)                                                         James (Jonathan Meyers) è l'assistente personale dell'ambasciatore americano a Parigi, conduce una vita tranquilla con la sua ragazza (Kasia Smutniak) ma vuole fare carriera come agente segreto, nella sua prima importante missione gli viene affidato come collega l'agente Wax (John Travolta).
La regia in questo film è totalmente assente, soffocata dai ritmi improbabili della storia, un film di spionaggio da ridere, in teoria, che raccoglie tutti gli stereotipi dei film di spionaggio e di altri di azione da cui attinge molto, vedi Arma Letale per il personaggio interpretato da Travolta che recita oscenamente, il ruolo del protagonista poteva essere interpretato da chiunque quindi si è preferito per il belloccio Meyers, la Smutniak? non pervenuta. Se questo dovrebbe essere il film d'esordio della casa cinematografica di Luc Besson mi sa che le cose si mettono male, lasciate perdere.

Gamer, ultimate game (Brian Taylor 2010)
John Tillman (Gerard Butler) è un detenuto condannato a morte che ha accettato di essere uno dei protagonisti del gioco di guerra/reality "Slayer", per guadagnarsi la libertà dopo 28 partite vinte, questo gioco insieme al libertino "Society" inventato dal sadico Ken Castle (Michael C. Hall) permette ad un giocatore esterno di prendere il controllo del corpo di Tillman e controllarlo all'interno del gioco, ma la tecnologia che permette questo controllo si rivela pericolosa.
Un film molto interessante e ben diretto, forse un pò troppo veloce, buona l'idea del gioco di guerra/reality, nel cast oltre agli attori citati ce ne sono anche altri noti per la loro partecipazione a serie tv, lo stesso Michael C. Hall protagonista della serie Dexter, che in questo film dimostra una certa naturalezza nei ruoli che interpreta, Butler fa la sua parte del duro soldato che combatte per rivedere la famiglia, da vedere.

saluti ;) mr.henri

4 commenti:

Odeline ha detto...

Bene bene seguirò il tuo consiglio e vedrò il secondo che per altro già mi incuriosiva!
Buona domenica

Mr.Henri ha detto...

A proposito di film, bisogna organizzarsi per andare a vedere qualche horror, ne dovrebbero uscire a breve un paio.

buona domenica di sole, mr.henri

Nutmeg ha detto...

Grazie per i consigli.

Il primo comunque mi bastava la faccia di Travolta combinata in quel modo per convicermi a non vederlo.

Il secondo... Gerard... come si può non vederlo? Lo vedrò!

Mr.Henri ha detto...

E' veru Nut travolta con quella faccia non si può vedere, secondo me è uscito di cervello per fare un film del genere, Gerard è nel suo ruolo.

saluti ;) mr.henri