venerdì 30 aprile 2010

Doppio horror, quasi

Ecco altri due film visti di recente:

La città verrà distrutta all'alba, the crazies (Breck Eisner 2010)

In una tranquilla cittadina americana cominciano ad accadere strani episodi di violenza, lo sceriffo ed il suo vice nel compiere indagini si imbattono in un aereo militare caduto nella vicina palude.
Remake dell'omonimo film di George A. Romero questo film è ben girato, l'escalation di eventi che presto sconvolgono la vita della cittadina è ben articolato, buona la recitazione degli attori, Timothi Olyphant interpreta bene la parte del giovane sceriffo (ma se va avanti con 2 espressioni facciali rimarrà relegato a ruoli marginali), si rivede dopo un pò di assenza dalle scene Radha Mitchell (Il mondo dei replicanti,Silent Hill, Pitch Black ) nella parte della dottoressa moglie dello sceriffo, buona la sua recitazione, nonostante la trama non proprio innovativa resta è un film da vedere.

Zombieland ( Ruben Fleischer 2009)

La terra è invasa dagli zombie, un gruppo di superstiti si incontra in questa terra devastata tentando di sopravvivere, Columbus è un giovane studente appassionato di videogiochi e film horror ed è riuscito a sopravvivere seguendo alcune regole da lui stesso scritte,Tallhassee è un cowboy violento che si trova a suo agio  in questo nuovo mondo, Little Rock e Wichita sono due giovani truffatrici che vivono di espedienti.
Non è il solito film sugli zombie, è un film drammaticamente comico nel quale ci sono tantissime citazioni a film dello steso genere (resident evil, la notte dei morti viventi) e non solo (un tranquillo week end di paura), Woody Harrelson (natural born killers) nella parte del cowboy è bravissimo, come anche il giovane Jesse Eisemberg nel ruolo del giovane NERD veramente divertente, un film ben fatto e ben diretto, da vedere.


saluti, mr.henri

5 commenti:

ale ha detto...

ciao Mr. Henri ...eccomi qui! :-) ti lascio un abbraccio ...no! i film horror proprio non ci riesco a vederli, ho visto "Amabili resti" a febbraio e ancora me lo sogno!!! per carità Mr. Henri!!!! abbi pietà di questa vecchietta ti pregoooooo!!!!

Odeline ha detto...

ecco il primo non me lo voglio assolutamente perdere!
anzi mi sto già organizzando per andarlo a vedere!
10 e lode per i gusti cinematografici!!!!

Mr.Henri ha detto...

@ Ale, ma quale vecchietta stai a 3000 altro che certi giovanotti :)

@ Odeline, non avevo dubbi che apprezzavi ,)

a presto, mr.henri

Odeline ha detto...

Allora siamo più che comodi per un caffè in pausa pranzo!
quando vuoi chiama!

Mr.Henri ha detto...

a prestissimo allora :)