lunedì 15 febbraio 2010

Se ti piglia BigaZZi....


Clamorose affermazioni di questo Personaggio, con la P maiuscola della tv italiana, impazza nella "prova del cuoco" da diversi annetti, Beppe Bigazzi, devoto alla tradizione culinaria italiana lo si potrebbe definire un "estremista culinario", mai parlargli di sughi pronti o di dado vegetale, rischiereste la vita.
In una delle ultime puntate è arrivato ad affermare che in tempo di guerra "mangiava gatti", in umido, teriBBileeee!, e non si pente di averlo fatto come afferma in una intervista radiofonica, a questo punto mi sento di dire che sono fortunati i vari conduttori della trasmissione a non essere finiti nel forno di questo cannibale.
Anche se affermo da tempo che da quando ci sono i ristoranti cinesi a roma di gatti ne girano meno.

scherzosamente, ma neanche tanto, mr.henri

9 commenti:

Alessandra ha detto...

"amor di Mr. Henri" ... :-) comincerò così!

...sono una discendente di una stirpe di "vicentini magna gati" e ti dirò che nella Lombardia evoluta e "dura e pura" mio padre si ritrovò negli anni '50 a mangiare il suo primo gatto :(
Bigazzi è un personaggio incredibile, sui cinesi non ho pensieri ... visto quel che è accaduto al mio genitore! infine penso alla micia di casa e mi sento male!!!
...forse, in tempi di fame, potrei "accettare" che questa fosse la dieta ...ora mi fa venire il voltastomaco ma so per certo che qualcuno da queste parti il famoso "coniglio da tetto" lo mangia ancora e in inverno ne spariscono diversi di gatti! altro che cinesi!!!!

ciao!!!!
Ale

Mr.Henri ha detto...

ahahah :) allora mi informo con mia nonna se era usanza anche nella mia di famiglia visto che da parte di mio nonno erano tutti nella ristorazione 0o!

Alessandra ha detto...

tieniti a debita distanza dalla nonna mentre glielo chiedi però!!! mi raccomando!!! :-))))

Kraken TdG ha detto...

Ti ricordi quando t'avevo detto che in Serbia si racconta tuttora che fossimo dei "mangiagatti", e noi non capivamo?
Ecco.

Vero è pure che quando c'è la guerra, perché forse è ad allora che risale il soprannome, si mangiano gatti, ma pure cani, topi, scarpe etc.

ale ha detto...

ma ti rendi conto che l'hanno cacciato per questo??????

Mr.Henri ha detto...

Credo che l'hanno cacciato non tanto per il fatto storico ma perchè ha dato la ricetta del gatto bollito in diretta tv alle 12, c'è pure un filmato dove la conduttrice si nasconde per la vergogna :)

Mr.Henri ha detto...

Comunque nell'intervista a striscia la notizia dice che non era in tempo di guerra o0!

elis@ ha detto...

...credo che in un periodo dove si doveva far i conti con la fame nera e figli da crescere, bè, io non mi meraviglio.
si mangiavano le bucce delle patate ribollite, le bucce delle fave. Minestre in cui la pasta era da pescare con il lanternino e ci scandalizziamo per un gatto.
Credo che il pensiero di allora fosse: "Avercelo un gatto da fare bollito!".
Boh.

Mr.Henri ha detto...

ma si infatti poi dice "allora quelli che si mangiano l'agnellino da latte? o il coniglio non è lo stesso?"