venerdì 19 febbraio 2010

Joga?...no grazie...

... mi rende nervoso!
Tempo fa ho risposto in questo modo ad una mia amica che mi proponeva un cambio del mio stile di vita, avevo preso in considerazione la cosa ed ero andato a quella lezione di joga con i migliori propositi, ma dopo 45 minuti di gambe incrociate a respirare, ad ossigenare, mi era solo salito il nervoso, visto che non credevo fosse quello lo spirito giusto mi segnai a judo, "la via della cedevolezza".
Sembrava il percorso migliore per creare la giusta armonia tra mente e corpo, non si può dire che capitai in una palestra nella quale questo concetto era pienamente applicato, ma almeno c'èra da scaricarsi, se arrivavi a lezione nervoso il maestro, dotato di un sesto senso unico, ti faceva correre per 30 minuti e combattere per 15, e allora si che ti passava il nervoso, la prima regola era "non parlare, combatti!".

Mi dicono che sono nervoso e allora  rispondo "è che mi disegnano così!" (frase rubata al film "roger rabbit")

saluti, mr.henri

8 commenti:

Alessandra ha detto...

a me per scaricarmi basta darmi un paesaggio, un po' di sole (quel che manca in qs giorni qui!) e un paio di scarpe comode ... logicamente una piccola compattina per aver la scusa di fermarmi a fotografare :-)

ciao Mr. Henri ...buon week end ...il mio sarà chiuso in ufficio, sic!

Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, grazie e buon lavoro allora 0o! facci due scatti dal lavoro :)

saluti, mr.henri

Odeline ha detto...

Sarà per questo che io faccio fit box???

Mr.Henri ha detto...

vedi? questa idea mi mancava, sempre sorprendente Odeline :)

Nutmeg ha detto...

Giusto oggi ho risposto "non sono cattiva, mi disegano così" quando un mio compagno di corso XD (e credo che in quel momento somigliassi un po' all'incredibile Hulk più che a Jessica).
Forse mi devo segnare anche io a Judo, solo che non ho tempo di andarci...

Mr.Henri ha detto...

Ciao Nut, anche io dovrei segnarmi di sera sennò non avrei tempo, comunque è un bello scarico.

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

ti aggiorno: ho cercato il libro che mi hai consigliato
- acquistarlo non si può ...è fuori catalogo :(
- prenotarlo in biblioteca? in tutta la rete regionale (e sottolineo REGIONALE) ve ne è una sola copia... alla biblioteca Sormani di Milano! :((

da non credere!!!
intanto ho scoperto che la "mia" bibliotecaria è una fan di Lovecraft e sa tutto sul famigerato Necronomicon!!! ok! mandami una fotocopia :-)))

Mr.Henri ha detto...

Grande Ale, allora ho una rarità in casa :)
La Cultista bibliotecaria è un Mito lovecraftiano (capirai leggendo i racconti), se non riesci a rimediarlo te lo cerco quì a Roma e te lo mando volentieri.

Per il Necronomicon è un pò più lunga la ricerca, le leggende dicono che una copia è custodita nella biblioteca vaticana, comunque questo sarebbe meglio non leggerlo, chiedi alla bibliotecaria che fine ha fatto l'ultimo che lo ha letto ;)

a presto, mr.henri