Sono due giorni che si rivede il sole quì nella capitale, come giustamente diceva anche Odeline" c'è aria di primavera ", è un'altra cosa, mai come quest'anno ne avverto l'importanza, sull'umore, sull'energia e sulla voglia che ho di FARE.
In questi giorni sono a casa a lavorare e studiare per nuovi corsi di formazione e mi sembrava di essere peggio di un monaco chiuso in una cripta, grigia come il cielo di quest' ultimo mese.
Per fortuna arriva marzo che è un mese che mi piace, pazzerello, solitamente mi porta sempre novità, vediamo cosa succederà questa volta.
saluti, mr.henri
giovedì 25 febbraio 2010
martedì 23 febbraio 2010
TeriBBile!
Tempo fa ironizzando sui soggetti da palestra avevo scovato questo "personaggio" grazie alle visualizzazioni che ha ottenuto sul web ora è finito sull'isola dei famosi, non è che sia un valore questo e comunque non la vedrò mai questa trasmissione, però mi chiedo: che combinerà Davide?, che ha tutto un suo stile di vita, come ho scoperto successivamente, di night e serate con scambisti, quante cazzate sparerà? ci vorrà una calcolatrice per contarle?, il brutto è che chi vede sti soggetti da reality show si crede che tutti i romani sono così : /
saluti, mr.henri
Etichette:
attualità,
Davide Pi Porto,
isola dei famosi
venerdì 19 febbraio 2010
Joga?...no grazie...
... mi rende nervoso!
Tempo fa ho risposto in questo modo ad una mia amica che mi proponeva un cambio del mio stile di vita, avevo preso in considerazione la cosa ed ero andato a quella lezione di joga con i migliori propositi, ma dopo 45 minuti di gambe incrociate a respirare, ad ossigenare, mi era solo salito il nervoso, visto che non credevo fosse quello lo spirito giusto mi segnai a judo, "la via della cedevolezza".
Sembrava il percorso migliore per creare la giusta armonia tra mente e corpo, non si può dire che capitai in una palestra nella quale questo concetto era pienamente applicato, ma almeno c'èra da scaricarsi, se arrivavi a lezione nervoso il maestro, dotato di un sesto senso unico, ti faceva correre per 30 minuti e combattere per 15, e allora si che ti passava il nervoso, la prima regola era "non parlare, combatti!".
Mi dicono che sono nervoso e allora rispondo "è che mi disegnano così!" (frase rubata al film "roger rabbit")
lunedì 15 febbraio 2010
Se ti piglia BigaZZi....
Clamorose affermazioni di questo Personaggio, con la P maiuscola della tv italiana, impazza nella "prova del cuoco" da diversi annetti, Beppe Bigazzi, devoto alla tradizione culinaria italiana lo si potrebbe definire un "estremista culinario", mai parlargli di sughi pronti o di dado vegetale, rischiereste la vita.
In una delle ultime puntate è arrivato ad affermare che in tempo di guerra "mangiava gatti", in umido, teriBBileeee!, e non si pente di averlo fatto come afferma in una intervista radiofonica, a questo punto mi sento di dire che sono fortunati i vari conduttori della trasmissione a non essere finiti nel forno di questo cannibale.
Anche se affermo da tempo che da quando ci sono i ristoranti cinesi a roma di gatti ne girano meno.
scherzosamente, ma neanche tanto, mr.henri
venerdì 12 febbraio 2010
Neveeeeeeeee
Ecco qualche scatto dalle finestre di casa per documentare la neve che è caduta questa mattina su Roma
16,50 come se non fosse successo nulla
martedì 9 febbraio 2010
Stampante Ecologica
Interessante proposta di questa società giapponese, una stampante che ricicla il supporto ed il colore da una precedente stampa, in pratica il supporto è un foglio in uno materiale plastico sensibile al calore, sfrutta il principio dei toner delle fotocopiatrici, ora presenti anche sulle stampanti, che imprimono il colore per calore, un successivo getto di calore fa sciogliere il colore della stampa precedente per utilizzarlo nella successiva con un risparmio dell' 85%.
Naturalmente è utilizzabile nei casi in cui chi consulta il documento poi non ha bisogno di archiviarlo, oppure riutilizzando la carta di una vecchia stampa per una nuova.
saluti, mr.henri
Canzoni su cui riflettere
No prayer for the dying
(naturalmente iron maiden)
There are times when I've wondered
And times when I've cried
When my prayers they were answered
At times when I've lied
But if you asked me a question
Would I tell you truth
Now there's something to bet on
You've got nothing to lose
When I've sat by the window
And gazed at the rain
With an ache in my heart
But never feeling the pain
And if you would tell me
Just what my life means
Walking a long road
Never reaching the end
God give me the answer to my life
God give me the answer to my dreams
God give me the answer to my prayers
God give me the answer to my being
sabato 6 febbraio 2010
Serate Teatrali
In queste ultime settimane sono andato a vedere due spettacoli teatrali, naturalmente comici, diversamente non andrei mai in teatro, ma procediamo con le recensioni:
"Intrappolati nella commedia" Lillo e Greg, regia Mauro Mandolini, Teatro Brancaccio
Lillo e Grag mentre fanno un sopralluogo nel teatro del loro prossimo spettacolo si trovano coinvolti in una commedia intitolata “Una moglie per Thomas”, inizialmente credono ad uno scherzo ma presto capiscono di essere bloccati sul palco e di non poter uscire dalla scena, e dai personaggi che gli vengono loro malgrado imposti.
Non è il classico spettacolo comico con Lillo e Greg, diciamo che è una storia tra "ai confini della realtà" ed "il giorno della marmotta", la scena si ripete più volte ed i due non riescono a uscire dalla situazione, non mi ha convinto molto questo spettacolo nonostante la bravura degli attori, in particolare Virginia Raffaele ed Emanuele Salce, mancava la solita verve comica del duo.
"Migliore" Valerio Mastrandrea, regia di Mattia Torre, Teatro Quarticciolo
Alfredo è un ragazzo come molti in crisi con il lavoro, con le amicizie, con la vita, ma una serie di eventi lo porteranno a riconsiderare la sua la sua vita ed a cambiarla.
Veramente una bella storia, complessa e ricca di spunti, di situazioni ed eventi comuni ai quali Alfredo ad un certo punto di ribella, narrata con convinzione e con bravura da Mastrandrea che devo dire mi ha sorpreso dimostrando in pieno la sua crescita professionale.
saluti, mr.henri
Etichette:
intrappolati nella commedia,
lillo e greg,
migliore,
recensione,
valerio mastrandrea
lunedì 1 febbraio 2010
Estiqaatsi
A volte mentre lavoro ascolto la radio e verso fine giornata dalle 17 alle 18 c'è 610 (sei uno zero) su Rai Radio 2, nella trasmissione dei due comici Lillo E Greg c'è un personaggio "il grande capo Estiqaatsi" che viene intervistato volta per volta su notizie si può dire inutili e alle quali risponde dicendo "Estiqaatsi dice....", il senso mi pare chiaro, mi piacerebbe dire dippiù questa parola, non molto elegante, ma a volte è bene farsi capire con il prossimo in modo molto chiaro ;)
saluti, mr.henri
Iscriviti a:
Post (Atom)