martedì 8 febbraio 2011

Soddisfazione

Mi riallaccio al discorso fatto qualche settimana fa sulla serietà nella professione che avevo intitolato "che tristezza!" solo per confermarvi che l'impegno e la serietà pagano sempre.

Ieri ho ricevuto la telefonata di un mio vecchio cliente che dopo anni mi ha contattato per affidarmi un nuovo lavoro, premetto che non è un mio conoscente, mi ha chiamato anche per ringraziarmi di aver insistito nel fargli fare una certa procedura, che in quel momento gli costò un bel pò, che in questi giorni gli ha permesso di vendere una vecchia casa  essendosi ritrovato tutti i documenti in ordine, non vi annoio con i dettagli ma la cosa era veramente intricata tra titoli di proprietà ed edilizia.

Piccole soddisfazioni, si sono quì a vantarmene, magari ci fosse più gente di questo tipo in Italia che ti da retta al momento giusto e cerca sempre di seguire la strada corretta senza scorciatoie, in un paese dove si è abituati a chiamare l'amico dell'amico per risolvere i problemi senza considerare neanche l'idea di mettersi a fare la procedura corretta.

Questa è una piccola cosa naturalmente che fa capire come molte cose non possono funzionare in questo paese se non aumenta il senso civico di tutti noi, non si può essere un paese di nazionalisti solo quando si vincono i mondiali di calcio.

saluti, mr.henri

5 commenti:

ale ha detto...

Questo post mi riempie di gioia :-) bene! ne sono sinceramente contenta Mr. Henri, le piccole soddisfazioni aiutano!

Mr.Henri ha detto...

grazie Ale buona giornata ;)

ale ha detto...

(smettila di passar la notte con gli occhi aperti!!! capito????)

ti auguro un buon week end e attendo trepidante il prossimo! sono al settimo cielo se ci penso!!!

baci Ale

Mr.Henri ha detto...

mi hai beccato! ;)

buona domenica Ale, non vedo l'ora anche io, a prestissimo ;)

Alessandra ha detto...

scherzavoooo! è che soffro tantissimo quando non dormo e i pensieri si accavallano in modo spaventoso nel silenzio della notte.
Ma tu passa anche da me se ti fa piacere.

Ale