lunedì 24 gennaio 2011

che tristezza!

Giornali, telegiornali e radio non fanno che parlare di questa e quell'altra mignotta che sono state con il nostro presidente del consiglio quando secondo me ci sarebbe ben altro di cui parlare visto che la situazione economica in Italia è veramente tragica.
Ne ho la percezione sentendo le prime parole che escono dalla bocca delle persone che ti incaricano per qualche lavoro, anni fa erano: "mi raccomando fammi un bel lavoro" ora si dice solo:"trattami bene", "non mi far spendere tanto".
In molti casi in un lavoro tecnico e burocratico è molto difficile fare un prezzo sin dall'inizio perchè spesso saltano fuori cose che non dipendono dal tecnico, tipo la mancanza di alcuni documenti che dovrebbe fornirti il cliente e che quindi devi produrre in aggiunta a quelli che ti farebbero completare il lavoro, tempo e lavoro che spesso non viene riconosciuto o capito. In italia ancora non si riesce a capire che le persone che incarichiamo per fare un lavoro dovrebbero essere persone di fiducia che lavorano per te e non che tirano fuori problemi.
Poi c'è il fatto che si trova sempre più gente che lavora per due lire anzi due euro se vogliamo essere più precisi, facendo un lavoro che definire scadente è poco, il bello è che spesso non lavorano proprio o producono danni ai clienti che li vengono a scoprire solo dopo anni grazie alla lentissima burocrazia.

Insomma un vero macello, tutto questo per consigliarvi primo; di stare attenti a quelle tariffe troppo invitanti che nascondono spesso un'apparente risoluzione di un problema; secondo; abbiate la pazienza di farvi illustrare le procedure che il tecnico vuole seguire per arrivare alla soluzione della pratica senza avere fretta di arrivare alla conclusione: terzo; diffidate di chi non dà spiegazioni del suo operato.

saluti, mr.henri

4 commenti:

Odeline ha detto...

ciao caro come stai?
io mi do alla latitanza ma penso sempre al tuop blog e lo leggo ogni volta.
Un abbraccio fortissimo

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, mi fa piacere che continui a seguirmi, tutto ok, dai fatti leggere anche tu ,)

un abbraccio, a presto

ale ha detto...

:-)
i tuoi sono consigli ottimi caro Mr. Henri. In questo Paese pare si faccia la gara "ad esser più furbo degli altri" così si paga in nero, si cercano scappatoie ..."intanto, prima o poi ci sarà un condono" ...ecc. ecc.
Queste, purtroppo, sono i pensieri più comuni :(
In merito ai fatti elencati dai tg mi paiono una bella scusa per non parlare e FARE qualcosa di concreto per la gente.

A presto!!!
Ale

Mr.Henri ha detto...

Esatto Ale è il solito diversivo che non avrà sviluppi e copre altre manovre, è sempre la solita storia.

a presto ,)