Ecco altri due film visti di recente:
La città verrà distrutta all'alba, the crazies (Breck Eisner 2010)
In una tranquilla cittadina americana cominciano ad accadere strani episodi di violenza, lo sceriffo ed il suo vice nel compiere indagini si imbattono in un aereo militare caduto nella vicina palude.
Remake dell'omonimo film di George A. Romero questo film è ben girato, l'escalation di eventi che presto sconvolgono la vita della cittadina è ben articolato, buona la recitazione degli attori, Timothi Olyphant interpreta bene la parte del giovane sceriffo (ma se va avanti con 2 espressioni facciali rimarrà relegato a ruoli marginali), si rivede dopo un pò di assenza dalle scene Radha Mitchell (Il mondo dei replicanti,Silent Hill, Pitch Black ) nella parte della dottoressa moglie dello sceriffo, buona la sua recitazione, nonostante la trama non proprio innovativa resta è un film da vedere.
Zombieland ( Ruben Fleischer 2009)
La terra è invasa dagli zombie, un gruppo di superstiti si incontra in questa terra devastata tentando di sopravvivere, Columbus è un giovane studente appassionato di videogiochi e film horror ed è riuscito a sopravvivere seguendo alcune regole da lui stesso scritte,Tallhassee è un cowboy violento che si trova a suo agio in questo nuovo mondo, Little Rock e Wichita sono due giovani truffatrici che vivono di espedienti.
Non è il solito film sugli zombie, è un film drammaticamente comico nel quale ci sono tantissime citazioni a film dello steso genere (resident evil, la notte dei morti viventi) e non solo (un tranquillo week end di paura), Woody Harrelson (natural born killers) nella parte del cowboy è bravissimo, come anche il giovane Jesse Eisemberg nel ruolo del giovane NERD veramente divertente, un film ben fatto e ben diretto, da vedere.
saluti, mr.henri
venerdì 30 aprile 2010
venerdì 23 aprile 2010
Notti di cinema
Film, film, film, vecchi e nuovi e sui nuovi recensisco:
From Paris with love ( Pierre Morel 2010) James (Jonathan Meyers) è l'assistente personale dell'ambasciatore americano a Parigi, conduce una vita tranquilla con la sua ragazza (Kasia Smutniak) ma vuole fare carriera come agente segreto, nella sua prima importante missione gli viene affidato come collega l'agente Wax (John Travolta).
La regia in questo film è totalmente assente, soffocata dai ritmi improbabili della storia, un film di spionaggio da ridere, in teoria, che raccoglie tutti gli stereotipi dei film di spionaggio e di altri di azione da cui attinge molto, vedi Arma Letale per il personaggio interpretato da Travolta che recita oscenamente, il ruolo del protagonista poteva essere interpretato da chiunque quindi si è preferito per il belloccio Meyers, la Smutniak? non pervenuta. Se questo dovrebbe essere il film d'esordio della casa cinematografica di Luc Besson mi sa che le cose si mettono male, lasciate perdere.
Gamer, ultimate game (Brian Taylor 2010)
John Tillman (Gerard Butler) è un detenuto condannato a morte che ha accettato di essere uno dei protagonisti del gioco di guerra/reality "Slayer", per guadagnarsi la libertà dopo 28 partite vinte, questo gioco insieme al libertino "Society" inventato dal sadico Ken Castle (Michael C. Hall) permette ad un giocatore esterno di prendere il controllo del corpo di Tillman e controllarlo all'interno del gioco, ma la tecnologia che permette questo controllo si rivela pericolosa.
Un film molto interessante e ben diretto, forse un pò troppo veloce, buona l'idea del gioco di guerra/reality, nel cast oltre agli attori citati ce ne sono anche altri noti per la loro partecipazione a serie tv, lo stesso Michael C. Hall protagonista della serie Dexter, che in questo film dimostra una certa naturalezza nei ruoli che interpreta, Butler fa la sua parte del duro soldato che combatte per rivedere la famiglia, da vedere.
saluti ;) mr.henri
giovedì 22 aprile 2010
madonna che silenzio c'è stasera!
Dopo una cenetta orientale ed una birretta con due cari amici, soddisfatto, piombo nel letto come un sasso certo di poter riuscire a dormire, finalmente..... ma niente! allora butto giù due righe di un libro ormai impolverato, figuriamoci..... quasi quasi mi rivesto e vado a fare un giro in moto, le chiavi quasi le vedo sono sul tavolo..... mi rigiro un paio di volte...... ma si vado! ore 1.45
4.38 di ritorno, forse ora un paio di ore di sonno riesco a farle
mr.henri
giovedì 8 aprile 2010
Torno a parlare un pò di me
Questi giorni di festa li ho passati pensando a tutto tranne che alla festività in se, la pasqua, ormai una formalità religiosa per me quella di dire "buona pasqua" mi è sempre più facile dire buone feste, buon riposo, in molti avranno festeggiato la pasqua attraverso i riti religiosi, altri a tavola o tra gli amici, io preferisco sempre l'ultima soluzione, quella del condividere tempo libero con amici, in modo spensierato, ridendo e scherzando.
saluti, mr.henri
martedì 6 aprile 2010
Un anno tra le macerie
Il calendario scorre impietoso e i titoli dei giornali ci ricordano che è passato 1 anno dalla tragica notte che ha distrutto la città di L'Aquila, portando via molte vite, non sto quì a fare polemica sulla ricostruzione perchè l'informazione ormai non dà più la possibilità di valutare oggettivamente quello che è stato fatto o quello che c'è ancora da fare, è comunque doveroso ricordare.
saluti, mr.henri
Iscriviti a:
Post (Atom)