mercoledì 31 marzo 2010

Analyze this...

(termografia della luna di saturno, soprannominata pacman)

A volte è tutto così complicato che può venire voglia di non risolvere certi problemi specie se si è fatto di tutto per risolverli e ti ritrovi al punto di partenza, un anno dopo l'altro, e ne sono passati di anni.
Adesso non mi va più di ascoltare gli altri ho deciso di fare a modo mio senza consigli, medici e non, seguirò il mio istinto, come ho sempre fatto, per tutto, più o meno bene, più o meno, ma con la mia testa, sennò perchè dovrebbero continuare tutti a chiamarmi TESTARDO!
saluti, mr.henri

martedì 23 marzo 2010

Cambio di stagione e di marcia


Ci vuole sempre una ripartenza energica dopo un periodo di assopimento dovuto al lavoro e allo studio in casa, sarà che non ci sono più abituato, ed ho bisogno di cambiare registro, pagina, capitolo, si avvicinano tante scadenze una più pesante dell'altra, un bel filotto da fare entro l'inizio dell'estate, probabilmente riesco a metterci in mezzo anche un viaggetto dopo pasqua per spezzare il ritmo, ci vuole, la meta la deciderò all'ultimo, non mi mancano i posti da visitare in europa.

a presto, mr.henri

mercoledì 10 marzo 2010

Condanna a morte mediatica



Da sempre seguo le storie di cronaca nera, sono appassionato di gialli, trasmissioni come Blu Notte, misteri Italiani, sono fatti per i nottambuli come me che non possono fare a meno di lasciarsi trasportare da queste storie, forse anche perchè questa è accaduta i una zona che frequentavo da giovane.
Credo che non troverà mai fine la ricerca del colpevole di questo omicidio, ma questa storia continua a fare vittime, probabilmente, tra gli innocenti, ma proprio questo dubbio insinuatosi anche tra la stampa ha portato ad un tragico gesto uno dei sospettati.
Secondo me è un fatto gravissimo che in queste situazioni non si tenga conto della fragilità a cui sono soggetti tutti gli interessati di queste vicende, per "dovere di cronaca" si sparla di tutti e di tutto, senza badare alle conseguenze, ma chi ci ha speculato sopra a queste cose ora dove sta? a casa a scrivere il suo articolino pungente su qualche altra storia, sapendo di far danno e senza pagare, perchè per questa morte non pagherà nessuno ma solo i cari di questa persona.
saluti, mr.henri

martedì 2 marzo 2010

Ristrettezze Politiche

Si avvicinano le elezioni ed invece di allargarsi il dibattito politico si restringe, a questo punto si preferisce tappare la bocca a quelle trasmissioni che da una parte e dall'altra tirano acqua al loro mulino, non è che ne ho mai seguite molte ma questo gesto MI SEMBRA DAVVERO STRANO! e quando qualcosa non mi torna ci rifletto sempre sopra e allora "mi domando e dico", come direbbe il mitico Totò, dove sta il ruolo dell'informazione? si è azzerata con internet? visto che ora ci cerchiamo le informazioni dove meglio vogliamo? ma allora "mi domando e dico" chi non usa internet? perché non dimentichiamo che ci sono gli anziani ed i meno anziani in italia che non ne vogliono sapere di accendere un pc, ma anche qualche quarantenne, tutti questi comprano i giornali?, assisteremo ai dibattiti politici tipo quelli degli anni 80' ? pura propaganda senza riscontro?

Chi vivrà vedrà, magari ne parliamo tra qualche giorno.

saluti, mr.henri