lunedì 11 gennaio 2010

dalle parole di rosamaria, capitolo 1 e spero ultimo

Ieri ho scambiato qualche confidenza con una mia amica per telefono, in pratica mi ha raccontato che si era appena lasciata con il ragazzo mi ha detto che non sopportava più nulla di lui, "non mi capisce mai quando ho bisogno di parlare, di stare tranquilla, il continuo parlare di calcio con gli amici, le lagne sui problemi di lavoro, poi la cosa che proprio non sopportavo ultimamente è che ci metteva tanto a bere il caffè", quindi ieri dopo pranzo lo ha cacciato di casa, volevo chiederle se prima o dopo il caffè, ma poi ho rinunciato.
Poi mentre mi raccontava altri aneddoti fastidiosi del suo ex, a me veniva in mente questa scena del mitico film con Troisi "scusate il ritardo"che fa capire quanto noi uomini a volte ragioniamo in Codice Binario rispetto alle esigenze di certe ragazze con sistema operativo Windows Vista, scusate il paragone ma mi pare che renda l'idea.

saluti, mr.henri

4 commenti:

Odeline ha detto...

La tua amica ha perfettamente reso l'idea dell'insofferanza che l'ha colpita.
Dille che sono assolutamente solidale con lei!

Davide ha detto...

Quando l'innamoramento finisce caro Henri non c'è da fare più niente... non è colpa del calcio, il lavoro, i silenzi, i caffè (da una parte)... lo smalto, il parrucchiere, le chiacchiere, i rompimenti (dall'altra parte)... è il rapporto che è finito! Tutto purtroppo diventa insopportabile... spero che nel caso descritto lui si faccia da parte e soprattutto una ragione!!!

Davide Bisconti

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, si poi da quello che mi diceva era pesantuccio il soggetto.

Ciao Davide, hai ragione quando finisce l'amore non c'è nulla da fare, su gli scudi e avanti il prossimo, spero per lui che lo capisca.

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

Ah! Mr Henri difficile far coincidere due mondi completamente diversi... ci si prova e questo è il bello e il brutto dell'amore.
E pensa a me che non so neanche cos'è il Codice Binario ...non che sia diverso con Windows Vista!!!! va beh! ...
un bacio.
Ale