martedì 8 settembre 2009

Un saluto a Mike

Non potevo esimermi dal salutare una delle pietre miliari della tv italiana, non mi era simpaticissimo Mike ma non si può non riconoscere la sua professionalità, ricordo con simpatia la sua presenza in uno dei più bei film italiani "lascia o raddoppia" nel quale interpretava se stesso al fianco di Totò o in un famoso duetto con Walter Chiari, non in molti potranno ricordarli, nell'ultimo duetto in uno spot di Infostrada, quasi una premonizione, Fiorello recita senza di lui che alla fine fa un ingresso silenzioso e imbronciato.
Una professionalità lontana dalla tv spazzatura a cui si assiste spesso e dalla quale si è tenuto volontariamente lontano in questi ultimi anni.
Scompare proprio nell'anno dell'ingresso del digitale terrestre in Italia, come ad indicare la fine di una epoca, quella del tubo catodico come indicavo qualche tempo fa in un precedente post.

saluti, mr.henri

6 commenti:

Alessandra ha detto...

ciao Mr. Henri!
non era il max della simpatia neanche per me ...ricordo un incontro dal vivo ... logorroico e nessuno riusciva a fermarlo ...ora sorrido, ma quella sera l'avrei sollevato di peso dal palco!!! anche io ho pensato che l'ultimo spot che circola in questi giorni sia in qualche modo ...mah!
un bacio
Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, mbè è vero che quando succedono queste cose se ne vedono tante di stranezze, c'èra in rete pure chi diceva che era uno scherzo.

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

eccomi!
solo per un saluto, niente di che! piove ...uff!!! uff!!!

Ale :-)

Mr.Henri ha detto...

ciao Ale, a me la pioggia piace, in moto un pò meno, mi concilia il sonno sentirla sbattere sulle finestre.

notte, mr.henri

Alessandra ha detto...

...di notte non la sento! neanche le cannonate mi svegliano! ...oggi nel pomeriggio sono stata a Milano e scendeva lieve. Io, il mio cappello anti-pioggia, portici, gallerie, capelli ricci, librerie, diciamo che non era così fastidiosa! :-)

notte a te!
Ale

Mr.Henri ha detto...

ahaha anche io quando dormo non mi svegli neanche a fucilate :)