domenica 6 settembre 2009

Recensione


Ricominciamo con quello che mi piace fare, vedere film e parlarne:

Blood and Chocolate (2007)

Vivian è una giovane ragazza che lavora in una pasticceria di Bucarest, ma nasconde un impensabile segreto, fa parte di una famiglia di licantropi rifuggiatasi da anni in questa città per sfuggire all'odio che c'è verso la sua razza, è promessa sposa al capo branco dei licantropi ma si innamora di un giovane disegnatore di fumetti.

La trama non proprio innovativa dovrebbe penalizzare questo film ma la regia e le varie scelte cinematografiche, come quella di non avvicinarlo ad altri filmettoni sui lupi mannari pieni di effetti speciali e la presenza di attori bravi e sconosciuti, rendono questo film piacevole da vedere.

Boot Camp (2007)

Sophie è una ragazza che ha un rapporto conflittuale con i genitori, per questo motivo viene inviata in un campo di riabilitazione caratteriale sulle isole Fiji, il campo è diretto da uno psicologo che usa metodi coercitivi per rieducare i ragazzi.

Un film interessante per molti versi, la regia e gli attori non sono di alto livello ma viene tenuto sul filo un aspetto interessante e cioè il fatto che le regole dure del campo per un certo verso riescono comunque a cambiare i ragazzi, da vedere.

Volevo segnalarvi inoltre una miniserie inglese Psychoville, uscita su BBC two a giugno 2009, dovrebbe andare in replica, su questo stesso canale (satellitare) a fine settembre, è una serie che non saprei esattamente come definire per dirla alla inglese è una comedy triller.
Si tratta della vita di alcuni personaggi inquietanti della periferia inglese che un bel giorno ricevono una lettera che riporta le sole parole "so cosa hai fatto", da quì seguono una serie di eventi che delineano il collegamento tra i vari personaggi.

saluti, mr.henri

2 commenti:

Odeline ha detto...

Ma guarda che bei titoli che suggerisce il nostro mr. Henri!

una bbraccio

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, grazie, se ricordo bene abbiamo gli stessi gusti cinematografici quindi questi film dovrebbero interessarti :)

ben tornata, mr.henri