giovedì 15 gennaio 2009

Ricomincio da Tre

Prendo in prestito una frase del celebre film interpretato da Massimo Troisi per dire che il nuovo anno ha portato nuove riflessioni, si capisce anche dal post precedente, ci sono alcune cose che in questo momento non cambierei; lavoro, amicizie ed i miei progetti per il futuro, altre che cambierei immediatamente; il rapporto che ho con lo studio, la superficialità con la quale affronto le nuove relazioni e la poca fiducia nel prossimo.
Un cinismo di fondo che avvolge i miei comportamenti, devo dire che non so se è negativo perchè mi fa percepire con un intuito migliore alcune situazioni, come un sesto senso anti fregature che mi ha indurito parecchio ma che mi protegge.
Ma forse ho solo bisogno di lasciare un di pioggia alle spalle con un bel giro in moto.
riflettendo, mr.henri

7 commenti:

Alessandra ha detto...

beh! caro Mr. Henri non mi sembra poco ricominciare da tre eppoi voglio dire! tre argomenti mica da poco!!!! ...sullo studio io ci darei dentro visto che manca solo il "botto" finale! son qui a tifare per te!!!
il resto? mah! sul resto non mi pronuncio ... sarà così davvero?
Il mio abbraccio
Alessandra

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, grazie per il consiglio ;) per il resto credo semplicemente di dover caricare dinuovo il file "fiducia" nel mio sistema operativo, ma ci sto lavorando.

a presto, mr.henri

Alessandra ha detto...

caro il "mio" Mr Henri (scusa ma proprio qui ci vuole!) ... il file "fiducia" è necessario!!!!! le mie perplessità nel commento precedente erano nel senso che non credo proprio che tu sia superficiale e poco fiducioso ... logicamente è un'idea mia, non ti conosco che per quel che leggo qui.
un abbraccio grande.

Ale

Mr.Henri ha detto...

Ciao Ale, diciamo che per superficiale intendo che poco mi fido a dividere i miei sentimenti e qundi resto sempre distaccato, per la fiducia purtroppo è vero di fatti ho poche ma buone amicizie.

Ad esempio anche tra i blog seguo solo quelle persone che ritengo sincere, come te appunto, che scrivono di se senza problemi e trasmettono fiducia.

a presto, mr.henri

AnnaGi ha detto...

Caro Mister, mi sa che siamo un po' tutti sulla stessa barca. Una corazza che avvolge un po' ognuno di noi e ci rende scettici di fronte a quel "nuovo" che non ci convince chissà perchè? Sesto senso? Io lo chiamo così e al 70% non mi ha mai tradito!!!

un bacione e buon inizio di settimana (io mi sa che salto l'ufficio e mi rimetto a letto, oggi) che proprio non mi va di fare un fico secco....palllllleeeeee!!!

Mr.Henri ha detto...

Ciao Anna, vedo che ci capiamo, buona settimana anche a te, riprenditi da questa australiana ;)

saluti, mr.henri

Vlaz ha detto...

Vero il file "fiducia" come anche il file "pazienza" sono necessari e gradevoli, solitamente (ma non sempre) per te e per chi ti sta intorno. Ma non sempre disponibili ed a volte lunghi da ricaricare (vedi il sottoscritto).
Quindi debbo dire che condivido in pieno, Mr. Henry.

M.