lunedì 26 gennaio 2009

Blindman

Oggi ho fatto una chiacchierata con un geometra con cui ho lavorato lo scorso anno, mi parlava di alcuni episodi di mala sanità nei quali si è trovato coinvolto in seguito ad alcuni accertamenti medici.
Oltre alle file mostruose e i tempi lunghissimi di attesa per avere un appuntamento il bello è che spesso si viene anche presi per il culo da alcuni medici, non tutti per fortuna, che pur di mandarci via, perchè ormai il paziente della sanità pubblica è un "impiccio", direbbero qualsiasi cosa mettendoci in uno di quei circoli viziosi per i quali dall'ospedale passi alla Usl, dalla Usl passi al medico di base per tornare poi davanti al primario che ti aveva mandato via perchè non ti era neanche stato a sentire durante la "visita".
pour parler, mr.henri

5 commenti:

Odeline ha detto...

Puf puf...già assonnata alle 21:40 passo a salutarti.

Buona serata e a presto

Mr.Henri ha detto...

Ciao Odeline, buon riposo e buona serata anche a te :)

saluti, mr.henri

Q'rl ha detto...

Caro Mr.Henry, prima o poi bisognerà servirci anche della concorrenza, tipo medicina cinese, dentisti ungheresi e via dicendo, non si sa mai che curino meglio e prima :)
A presto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Ciao Doktor, "La soluzione cino/ungherese" interessante, indagherò, a presto.

mr.henri

Alessandra ha detto...

Ciao Mr. Henri, purtroppo da noi si chiamano Aziende Sanitarie Locali - A.S.L. e già dal nome si comprende appunto che un ospedale, una struttura sanitaria è pensata come una Ditta! Una volta il primario era il luminare di una specializzazione medica, ora è un manager. Piuttosto che migliorare il "pubblico" ti mandano nelle strutture private che si arricchiscono con i nostri soldi.
Che dire? pour parler per davvero e sperare di non aver necessità del genere!
un abbraccio forte!
Ale