mercoledì 27 agosto 2008

Il Cavaliere Oscuro, recensione

Cosa ti aspetti da un film con il più conosciuto eroe DCcomics? Deve salvare gli innocenti dai cattivi! Si alla fine succede proprio questo ma il prezzo da pagare diventa più alto del solito, non ci sono particolari colpi di scena e tutto procede bene, annoia solo qualche lungagine a metà del secondo tempo. La recitazione di Ledger (Joker) fa spegnare le luci sull'eroe interpretato da Christian Bale (Batman) un come successe nel film dell'89 con Jack Nicholson (Joker) che azzerò lo scadente Michael Keaton (Batman), punto a favore degli sceneggiatori. Molto alta la qualità delle riprese e gli effetti speciali anche se non si vedono cose clamorose, a parte il volto di due facce, mi hanno colpito molto le inquadrature in movimento sulla città. Forzata da motivi pubblicitari la scelta dei veicoli guidati da B. Wayne, come l'auto la Lamborghini murcielago, e la moto MV Augusta F4, il top del mercato e del prezzo, almeno sono entrambi italiani.

saluti, mr.henri

9 commenti:

Kraken TdG ha detto...

Va bene tutto, ma Batman è della DC!

Mr.Henri ha detto...

OOOOps, vado a correggere la svista ;)

Anonimo ha detto...

ma è facile spegnere la recitazione di Bale, l'unico movimento dei suoi muscoli facciali è la bocca che si muove per parlare (ma non troppo, eh, parla con la bocca socchiusa)

Mr.Henri ha detto...

Ciao Annarella, si ne ha di problemi il ragazzo, pare che si porti dietro una certa sfiga, nel film di batman è morto Ledger e in un film che sta girando ora è morta mezza famiglia di una delle attrici protagoniste, meglio grattarsi.

saluti, mr.henri

Q'rl ha detto...

Grande Mr.Henry, in effetti è un bel vanto per l'Italia produrre questi gioiellini, si vede che ancora non è un paese tutto da buttare! Sul film credo lo devo rivedere, nel frattempo mi sono goduto iron man, davvero pieno di ritmo e divertimento!
A presto,
Q'rl

Odeline ha detto...

Bello! a me è piciuto parecchio, a differenza del precedente che mi ha fatto dormire.

Buona giornata

Vlaz ha detto...

Son venuto a conoscenza di notizia alquanto ... triste. Bale interpreterà John Connor in Terminator 4 Salvation ... http://www.imdb.com/title/tt0438488/

Una prece ai primi due film anni '80-'90 ...

M.

Mr.Henri ha detto...

@ Doktor, io sono di parte, ironman
per ora non si batte :)

@ Ciao Odeline, in effetti il primo con Bale è abbastanza narcotizzante ;)

@ Vlaz, l'avevo saputo ma speravo che smentissero :/

saluti, mr.henri

Alessandra ha detto...

ciao Mr. Henri!!!!
son tornata ... un abbraccio e ci si legge presto!
Ale :)