giovedì 10 gennaio 2008

WiFi Zone

Recentemente ho aderito ad una iniziativa dal nome "Movimento Fon" in pratica si tratta di condividere parte del nostro collegamento WiFi con altri utenti della comunità, che condividono il loro naturalmente.
Si acquista un router wireless ed una antenna da esterno (a prezzi molto scontati tramite il sito del movimento fon), da istallare ad esempio fuori dal davanzale della finestra, e dopo aver effettuato la registrazione dell'istallazione dei componenti, sul sito del moviemnto fon, si entra automaticamente nella comunità (Movimento Fon appunto).

Quali sono i vantaggi?

Attraverso una mappa presente nel sito della comunità potete sapere dove trovare un collegamento WiFi libero (gratuito) per gli utenti del Movimento Fon, il movimento è diffuso in molti paesi del mondo e hanno aderito oltre che privati cittadini anche alberghi, ristoranti e attività commerciali.
La società che gestisce il Movimento Fon in oltre ha già raggiunto degli accordi con alcune società telefoniche e con società che gestiscono sistemi informatici tipo Google, Skype, per lo sviluppo di tecnologie VoIP, da utilizzare su telefoni cellulari dotati di WiFi.

Riflettete gente.
Saluti, Mr.Henri

2 commenti:

Kraken TdG ha detto...

Appena mi faccio un laptop, ci penso, prometto!

Mr.Henri ha detto...

Granade, comunque orami stanno uscendo molti cellulari con WiFi ne basta uno come il mio e navighi e leggi la posta gratis in molti posti a roma :)
saluti, Mr.Henri