domenica 13 ottobre 2013

Recensione

Doppia recensione per questo fine settimana cinematografico:

Aspirante Vedovo (Massimo Venier 2013)



Alberto Nardi (Fabio De Luigi) è un faccendiere sprovveduto che vive nell'ombra della ricchissima moglie ,imprenditrice di successo, Susanna Almiraghi (Luciana Litizzetto), umiliato e deriso per le sue scarse capacità decide di liberarsi della moglie con l'aiuto di due complici per ereditare il suo patrimonio.

Remake del film con Alberto Sordi "il vedovo"diretto da Dino Risi nel 59', questo film cerca di emularne la comicità ma rimane su un livello abbastanza basso con pochi spunti comici dovuti solamente all'espressività di De Luigi che forse in questo film ha trovato una compagna sbagliata venendo da due film imperdibili come  "la peggior settimana della mia vita" e "il peggior natale della mia vita"questa è una battuta di arresto per De Luigi, almeno il finale di questo potevano cambiarlo, si può non vedere.

Il cacciatore di donne (Scott Walker 2012)


Al detective Jack Holcombe (Nicolas Cage) viene affidato un caso che riguarda il ritrovamento di una donna brutalmente uccisa, Jack è deciso a chiudere il caso velocemente perché ha intenzione di ritirarsi dal servizio ma si trova tra le mani alcuni indizi che conducono le indagini ad un serial killer che uccide giovani donne.

Film tratto da una storia vera di un serial killer che negli anni 80' terrorizzò l'Alaska, il film è ben fatto e regge la tensione fino all'ultimo, buona l'interpretazione di Cage, da vedere.

3 commenti:

ale ha detto...

i remake difficilmente reggono il confronto ...ricordo il piacere nel vedere "Profumo di donna" ma gli interpreti erano speciali eppoi il primo film non l'ho mai visto! :-))))

ale ha detto...

ps. il secondo film non mi sogno neanche di vederlo ...sia chiaro!!! :-) c'ho paura!!!!!

Mr.Henri ha detto...

non è particolarmente pauroso, diciamo che la tematica e l'atmosfera sono da triller più che da horror