domenica 16 settembre 2012

Recensione


Prometheus (Ridley Scott 2012)

Torna dietro la macchina da presa il Ridley Scott che ci eravamo dimenticati visti gli ultimi film poco convincenti, torna alle origini del suo successo dopo 30 anni con un progetto nel cassetto, spiegare le origini del mito.

I due scienziati Shaw (Noomi Rapace) e Holloway (Logan Marshal Green) trovano un collegamento tra i geroglifici di varie civiltà terrestri che dimostra la presenza di alieni sulla terra che avrebbero creato il genere umano, alcuni geroglifici indicano che gli alieni provengono da un sistema solare lontano anni luce dalla terra. Il magnate Peter Wayland (Guy Pearce) decide di finanziare una spedizione per scoprire l'origine dei creatori dell'uomo su una delle navi della sua compagnia la "Prometheus", la missione è diretta da Meredith Vickers (Charlize Theron) direttrice della Wayland Corporation, tra i membri dell'equipaggio l'androide dalle sembianze umane David (Michael Fassbender).
Arrivati sul pianeta alieno i membri della spedizione scoprono un laboratorio scientifico creato dagli alieni per eseguire esperimenti genetici su una razza da loro creata e presto scoprono di essere in pericolo.

Ho visto il film in versione 3D e devo dire che alcune scene sono davvero spettacolari in particolare le animazioni degli strumenti scientifici della nave, deludente la recitazione di Noomi Rapace non ancora all'altezza per un ruolo così importante, spersonalizzati e poco convincente la recitazione degli altri attori, in pratica non si riesce ad affezionarsi a nessuno dei ruoli che gli vengono affidati, sembra che non ci sia stato abbastanza tempo per caratterizzare meglio i personaggi.

Il film nel complesso merita di essere visto per le risposte che dà sulle origini del mito "Alien" ma non riesce ad eguagliarne le emozioni dei primi due film.

mr. henri


martedì 11 settembre 2012

Cassa 10 pezzi

" è proprio la cassa della spesa di emergenza " mi sento dire dalla ragazza che ho fatto passare, lei 2 pezzi: confezione doppia di yogurt magro, biscotti ai 5 cereali ( chissá quali sono sti 5 cereali ).
Vorrei aggiungere " e dei single " ma mi limito a sorriderle, con i miei 8 pezzi: 2 confezioni di latte da 1/2 litro, 2 di biscotti (naturalmente Gentilini), tris di birra ( immancabile peroni gran riserva ), 1 kg di pachino, 1 kg di zucchine, tris di mozzarelle.
Single con caratteristiche simili: zaino porta pc/porta documenti, casco, shop bag di tela che garantisce il comodo trasporto dei 10 pezzi, tessere dei vari supermercati, pagamento con carta di credito o buoni pasto, giá firmati per guadagnare tempo alla cassa.
Mr henri

domenica 9 settembre 2012

Rising sun

Questa mattina mi sono svegliato molto presto per godermi una mattina assolata ma fresca, l'immancabile caffè prima di tutto accompagnato da fetta di torta di mele, due passi a Villa Borghese come non li facevo da anni per ossigenare il cervello pieno di idee, un pò di faccende di casa tanto per gradire, prevedo un pasto frugale, mi sto dedicando al disegno, riproduco vecchie foto di edifici dell'architettura contemporanea in versione astratta, in pratica dei negativi dell'originale, niente lavoro la domenica è una delle regole del nuovo anno, naturalmente un pò di musica di sottofondo.

....sulle note dell'album "Skunkworks" 1995 di Bruce Dickinson

saluti

mr.henri

martedì 4 settembre 2012

essere positivi

A volte tutto intorno sembra girare storto, la mia soluzione per questa nuova annata, per me il capodanno resta il 1 settembre, è di fermare i pensieri ed agire, passare alle azioni, coltivare interessi assopiti, volersi bene, interrompere l'autodistruzione portata dalla continua lamentela generata da pensieri negativi che ci crescono dentro, guardare oltre.

saluti, mr.henri