sabato 18 dicembre 2010

in cucina con la nonna

Questa notte ho fatto un bel sogno, era un pò che non sognavo, ero nella cucina di mia nonna in abruzzo in piedi sulla sediolina rossa con le mani poggiate sul tavolo, la guardavo impastare la farina, era una cosa che mi piaceva molto vederla cucinare, poi ci sedevamo ad aspettare che il dolce fosse pronto.

Ci passavo le ore in quella cucina seduto su quella sedia in sua compagnia, quella sedia rossa a misura di bambino con il sedile di vimini intrecciato, non vedevo l'ora di andarla a trovare perchè quando andavo da lei o era estate o era un periodo di festa per stare tutti insieme.

Ora quando vado in paese e passo davanti al balconcino dal quale mi chiamava o mi salutava mentre giocavo in piazza non riesco a girarmi per guardarlo.

5 commenti:

Alessandra ha detto...

solo nostri sono questi ricordi e stanno così profondamente dentro il nostro cuore che quasi fanno male. Abbiamo però la fortuna di averli ...e non è poco!
ti abbraccio.
Ale

Mr.Henri ha detto...

E' vero, chissà perchè mi è tornato in sogno questo ricordo

buona domenica Ale

Odeline ha detto...

Le nonne, piccoli fiori sempre pronti a sbocciare nei nostri sogni.

elis@ ha detto...

...mi hai fatto piangere. Grazie.
PS. ma che succede Mr. Henry, che siamo tutti "neri" ultimamente, eh??
Un abbraccio.

Mr.Henri ha detto...

@ Odeline, è vero mi sono svegliato sereno

@ Elis@, grazie a te elisa ,) è un nero "momentaneo" in attesa di un pò di sole, passerà.

buona settimana ragazze