mercoledì 17 dicembre 2008

recensione, miniserie tv

Qualche sera fa ho ultimato la visione di queste due mini serie tv;

Dead Set (Charlie Brooker 2008, horror)

Lo scenario della storia è il set dell'edizione inglese del Grande Fratello, dietro le quinte ferve l'organizzazione di una delle serate della diretta che prevede diversi colpi di scena, ma dai telegiornali provengono preoccupanti notizie su alcune rivolte scoppiate in città, che stanno degenarando, e si teme la sospensione del programma.
Gli organizzatori decidono comunque di mandare in onda la diretta, si scopre che la causa della rivolta scoppiata in città è uno virus sconosciuto che rende aggressivo chi ne è colpito.
Ho cercato in questa descrizione di non rivelare troppo su questa breve serie tv, in 5 episodi della durata di circa 30 minuti l'uno, perchè è tutta da vedere, il mio giudizio è positivo si tratta di una grossa metafora di quello che sta diventando la tv di oggi, chiaro l'intento provocatorio degli sceneggiatori, gli attori sono sconosciuti ma fanno la loro parte più che bene, da vedere.
Lost Room (SCFI television, Triller 2007)
Il detective Joe Miller indagando su uno strano caso di omicidio viene in possesso di una misteriosa chiave che, attraverso qualsiasi porta, apre un passaggio su una stanza d'albergo (la lost room appunto) in grado di raggiungere qualsiasi posto si desideri, alcuni uomini che vogliono entrare in possesso della chiave iniziano a perseguitarlo, Miller scopre che esistono altri oggetti con poteri speciali che provengono dalla lost room.
Questa serie, in 3 episodi di circa 1 ora e mezza l'uno, è interpretata dall'attore Peter Krause (six feet under) che entra benissimo nella parte del detective Miller, e da attori provenienti da altre serie tv, la qualità è veramente buona e la storia lascia con il fiato sosspeso fino alla fine, del resto si tratta di un prodotto science fiction television , da vedere.
saluti, mr.henri

3 commenti:

Q'rl ha detto...

Grande Mr.Henry, devo vedere con molta curiosità Lost Room, Dead Set invece lo sto guardando in questi giorni e lo trovo pieno di piccole chicche, bravi gli sceneggiatori!
A presto,
Q'rl

Mr.Henri ha detto...

Ciao Doktor, sono entrambi ottimi, buona visione di lost room a me è piaciuto tantissimo.

saluti, mr.henri

Kraken TdG ha detto...

Visto e apprezzato LR, almeno abbastanza. Si potevano risparmiare la fine che non è così tanto fine.
Però, tutto sommato, merita.