domenica 18 maggio 2014

Recensione

Hitchcock (Sacha Gervasi 2013)



Lo scorso anno mi ero perso la visione di questo film, essendo Hitchcock uno dei miei registi preferiti non potevo non vederlo.

Il film non racconta della vita e dei successi del regista bensì inquadra un particolare periodo della sua carriera, Hitchcock dopo il successo di "intrigo internazionale" entra in una sorta di crisi d'ispirazione, vuole creare qualcosa di nuovo e si imbatte nella lettura del libro "Psycho" dello scrittore Robert Block, ispirato alla storia di un serial killer, decide di realizzare un film su questo soggetto, viste le resistenze del suo produttore decide di autofinanziarlo.

Un film veramente ben fatto, Hopkins che interpreta il ruolo di Hitchcock è perfetto, ben scelti anche gli altri ruoli, la narrazione scorre bene e rivela molti retroscena sulla creazione del film Psycho, da vedere.

saluti, mr. henri

2 commenti:

ale ha detto...

caldo questo new style del tuo blog!!!! poi lo sai che io al cinema vado per dormire? l'ultima volta battevo i denti dal freddo e mi bagnavo gli occhi come i gatti per tenerli aperti!!!

Mr.Henri ha detto...

volevo semplificare un pò il tutto, spero di esserci riuscito.
Pensa che io li vedo sdraiato sul divano i film pensa quanti sonni mi ci faccio, molti sono costretto a rivederli.