lunedì 27 maggio 2013

Recensione

Dracula 3D (Dario Argento)

La nota storia del famoso vampiro Dracula che posa le sue ali da pipistrello sul solito paesino di villici assoggettati al suo volere.
Anche Dario Argento subisce il fascino del 3D e dell'alta risoluzione, sarebbe stato interessante però se avesse sviluppato una trama e un soggetto propri perchè in questo modo ne è uscito un film abbastanza sterile, se non inutile, con un bassissimo spessore recitativo che lo fa catalogare come l'ennesimo B movie del regista, che però nei precedenti film a basso costo, ma con una trama spesso inedita, era giustificato.
Il regista nostrano inserisce nel cast Rutger Hauer, che presta però solo il volto al personaggio di Van Helsing, non basta metterci la faccia, sempre scandalosa Asia Argento, che almeno da giovane aveva più spirito di recitazione, tra l'altro ha una voce indecente cinematograficamente parlando, va doppiata sempre se mai avrà la possibilità di recitare di nuovo.
Mi dispiace perchè ho apprezzato molto le pellicole di questo regista, che conosce il cinema giallo ed horror come pochi in Italia, ma questo film non è all'altezza della sua fama, si può non vedere.

Le streghe di Salem (Rob Zombie)

Heidi è una nota DJ di una radio della cittadina di Salem la quale riceve un disco da una band chiamata "Lords of Salem", ma dopo aver ascoltato il disco comincia ad avere incubi ed allucinazioni.
Altro film che sfrutta l'aura esoterica della città di Salem (USA, Massachusetts) nota per i suoi processi alle streghe tenutisi alla fine del 1600, per sviluppare una storia con una trama prevedibile.
L'hobby del regista/cantante/produttore prosegue ma i suoi limiti sono evidenti, anche se questo film si colloca tra i migliori che ha girato, non vi aspettate una trema sconvolgente o innovativa, si può non vedere.

mi ha detto male in questo periodo con i film horror.

saluti, mr.henri

3 commenti:

ale ha detto...

non dico che devi passare a films romantici!!! per carità! "ma però"!!!! :-)

Mr.Henri ha detto...

ci ho provato ma mi addormento, non parliamo dei film francesi per i quali ho proprio l'orticaria :/

ale ha detto...

eccolo! bello rusticone!!! :-))))