Oggi ho fatto una chiacchierata con un geometra con cui ho lavorato lo scorso anno, mi parlava di alcuni episodi di mala sanità nei quali si è trovato coinvolto in seguito ad alcuni accertamenti medici.
Oltre alle file mostruose e i tempi lunghissimi di attesa per avere un appuntamento il bello è che spesso si viene anche presi per il culo da alcuni medici, non tutti per fortuna, che pur di mandarci via, perchè ormai il paziente della sanità pubblica è un "impiccio", direbbero qualsiasi cosa mettendoci in uno di quei circoli viziosi per i quali dall'ospedale passi alla Usl, dalla Usl passi al medico di base per tornare poi davanti al primario che ti aveva mandato via perchè non ti era neanche stato a sentire durante la "visita".
pour parler, mr.henri
5 commenti:
Puf puf...già assonnata alle 21:40 passo a salutarti.
Buona serata e a presto
Ciao Odeline, buon riposo e buona serata anche a te :)
saluti, mr.henri
Caro Mr.Henry, prima o poi bisognerà servirci anche della concorrenza, tipo medicina cinese, dentisti ungheresi e via dicendo, non si sa mai che curino meglio e prima :)
A presto,
Q'rl
Ciao Doktor, "La soluzione cino/ungherese" interessante, indagherò, a presto.
mr.henri
Ciao Mr. Henri, purtroppo da noi si chiamano Aziende Sanitarie Locali - A.S.L. e già dal nome si comprende appunto che un ospedale, una struttura sanitaria è pensata come una Ditta! Una volta il primario era il luminare di una specializzazione medica, ora è un manager. Piuttosto che migliorare il "pubblico" ti mandano nelle strutture private che si arricchiscono con i nostri soldi.
Che dire? pour parler per davvero e sperare di non aver necessità del genere!
un abbraccio forte!
Ale
Posta un commento