domenica 24 febbraio 2008

Meritata Cena

Oggi ho passato la giornata a studiare e a fare un mare di calcoli impiantistici, acustici, illuminotecnici, lo so esistono tanti bei programmini che evitano di farti scaricare la batteria della calcolatrice, ma siccome sono masochista ho preso una calcolatrice ad energia solare e via col tango.
Sembravo Tremonti imitato da Guzzanti che si altera perchè non raggiunge il risultato che cerca, ho saltato anche il pranzo per il nervoso, ora ho deciso di fare una pausa per la cena e mi sono cucinato una bella pizza, mentre vi scrivo si sta cuocendo in forno .... è pronta, allego foto.
Saluti, Mr.Henri

lunedì 18 febbraio 2008

Solidarietà

Dedicato a Daniele che fa i botti con i disegni per 2 esami.
Saluti, Mr.Henri






Film de Paura!

Qulache giorno fa ho acquistato un cofanettone di 18 film da aggiungere alla mia collezione di classici dell'orrore, questi film sono girati tra gli anni 30' e 50' con interpreti di eccezione nei ruoli che li anno resi famosi: Boris Karloff (Frankenstein e la Mummia), Bela Lugosi (Dracula), Lon Chaney jr.(l'Uomo Lupo), Nelson Eddy(Il fantasma dell'Opera), Richard Carlson(Il Mostro della Laguna Nera), Gloria Stuart e Claude Rains (L'Uomo Invisibile) e molti altri.
La mia passione per questo genere di film nasce molti anni fa quando vidi in tarda nottata il film La Mummia (1932) ne rimasi affascinato soprattutto nella capacità di creare atmosfera e tensione drammatica con inquadrature prolungate.
"L'assenza" della velocità sfrenata è oggi stata ripresa dai registi orientali per creare nuove pellicole come la trilogia The Ring (1998-99-2000) di Hideo Nakata, uno dei molti registi giapponesi copiato, altro che remake, negli USA da Gore Verbinski nel 2002.
La crisi del cinema americano propone remake di vecchi film horror però mi chiedo come sia possibile rifare un film come Psycho(del 1960) mettendo Vince Vaughn (nel 98') che interpreta la parte di Norman Bates che fu di Anthony Perkins....ma scherziamo? io mi sono rifiutato di vederlo....spero che tra 10 anni non abbiano il coraggio di rifare anche Shining.
Saluti, Mr.Henri

sabato 16 febbraio 2008

Oroscopo!

Gentile Mr.Henri , questo è il tuo oroscopo per il weekend: Scorpione
In questo week-end sarai favorito da alcuni aspetti planetari, soprattutto ti sentirai pieno d'energia. In ambito affettivo, avrai voglia di sfuggire al solito tran tran quotidiano ma alcuni impegni potrebbero impedirtelo. Un consiglio: sappi attendere.

Se scopro chi mi ha iscritto ad oroscopofree lo uccido, ridiamoci sopra.
"In questo week-end sarai favorito da alcuni aspetti planetari"....cioè?, non mi cade un asteroide in testa o vincerò tutte le partite a race for the galaxy?

"soprattutto ti sentirai pieno d'energia" certo mi drogo con il caffè!

"In ambito affettivo, avrai voglia di sfuggire al solito tran tran quotidiano ma alcuni impegni potrebbero impedirtelo"....un pò di tran tran però ci vuole sempre, non ci sono impegni che potrebbero impedirlo.

"Un consiglio: sappi attendere"....ancora?

Saluti, Mr.Henri

giovedì 14 febbraio 2008

Jack Frusciante è uscito dal gruppo

E' il nome di un film che rievoca un ricordo piacevole della mia vita, in quel giorno al cinema mi accorsi di qualcosa di importante che mi avrebbe cambiato la vita, non chiedete, l'ho rivisto su una bancarella proprio ieri.
Sono passati molti anni (1996) ed allora questo film era uno di quelli che si andavano a vedere solo se avevi una certa cultura cinematografica perchè non lo davano al Barberini ma solo nelle sale d'essai, io ero un ragazzotto uscito dall'istituto tecnico e certe finezze non erano nel mio stile ma andai lo stesso incuriosito dal titolo.
Nessuno sapeva del perchè di quel titolo, chi diavolo è Jack(John) Frusciante? mbè tra tutti lo sapevo solo io che ero, e sono, un rocchettaro convinto Jack(John) Frusciante è il chitarrista di un gruppo pop-rock, poco conosciuto in Italia, i "Red Hot Chili Peppers", il protagonista del film (Stefano Accorsi) che suona in un gruppo musicale ne parla con un amico.
Il film è poco più di una storiella d'amore tra un ragazzo un pò sbandato ed una ragazza di buona famiglia ma complessivamente piacevole.
saluti, Mr.Henri

martedì 12 febbraio 2008

30 giorni di Buio, Recensione

Praticamente se finisci in un villaggio al polo nord con venti vampiri incazzati che parlano solo calabrese stretto allora sei fottuto!
Non c'è nessuna trama in questo film totalmente inutile!
Il buio è solo nelle menti del regista e degli sceneggiatori, gli attori sono davvero pessimi, 30 secondi per dimenticarlo.

Qualcosa di bello? i panorami innevati, l'uscita del cinema.

Saluti, Mr.Henri

domenica 10 febbraio 2008

Cloverfield, Recensione

Questo pomeriggio sono andato con Kf Fra a vedere Cloverfield, come dice la locandina del film un gruppo di ragazzi si trova ad affrontare un evento sconvolgente, surreale come l'arrivo di un mostro che devasta la città di NY.
La cosa più interessante del film, ma non innovativa, che lo rende diverso da godzilla è la tecnica di ripresa, uno dei protagonisti con una videocamera documenta la loro fuga, come avrete letto in altre recensioni l'idea è presa dal film "The Blair Witch Project".
Il film è una grossa metafora della vita, uno dei protagonisti prima della catastrofe è combattuto nello scegliere tra la sua nuova vita, lontana dagli Usa, o restare e riconquistare la donna che ama.
Intendiamoci il film mi è piaciuto, però alla fine mi aspettavo che il protagonista si risvegliasse da una sbronza e scoprisse di aver avuto modo con questo brutto incubo di prendere la sua decisione, da vedere.
Saluti, Mr.Henri

giovedì 7 febbraio 2008

Inerzia

Oggi ho avuto una discussione con la mia amica Silvia, lei mi parlava di quanto per lei fosse importante avere dei punti fermi nella vita il lavoro, il suo ragazzo (tra poco marito), le vacanze al mare, perché così piace a tutti e due, la casa che stanno comprando in sieme con un mutuo lunghissimo e anche quella per tutta la vita.
Tutto ciò mi ha fatto pensare a quanto per me tutte queste cose hanno poca importanza, senza esagerare, ma non riesco a vedere tutte queste cose come dei muri di un castello medievale, specialmente nel lavoro se non ho nuovi stimoli non riesco a dare il meglio poi figuriamoci nelle relazioni di coppia oggi saltano per aria come nulla fosse, poi la casa mbè li se avete letto uno dei miei post dove dicevo di voler vivere su una barca per potermi spostare di continuo allora ci capiamo già.
Mi sembrano tutte cose che ad un certo punto quando si sono sistemate vanno avanti per INERZIA, la parola più brutta del mondo, un lento incedere, mi sarà venuta in mente perché c’è una canzone di di Bruce Dickinson “Inertia” appunto dove c’è un ritornello gridato a squarciagola, nell’immagine.
Vado dallo psicologo ?

Saluti, Mr.Henri
P.S. (Silvia se leggi questo post non te la prendere è una riflessione su di me)

lunedì 4 febbraio 2008

Finalmente

Mercoledì concluderò una serie di lavori che mi anno impegnato per quattro mesi, un lavoro noiosissimo ma che mi permetterà di stare un paio di mesi senza lavorare, due mesi da dedicare alla Tesi e ad un pò di attività fisica, finalmente.
Un vero sospiro di sollievo ;)
Saluti, Mr.Henri

venerdì 1 febbraio 2008

A tempo di musica

Ultimamente sono andato un pò in fissa con la musica, passo molto tempo libero con le cuffie alle orecchie, sto rivalutando molti generi che per principio ritenevo non proprio vicini al mio genere, che resta sempre il metal.
Sto collezionando soprattutto video musicali, come avrete letto nel precedente blog, li sto raccogliendo in giro sulla rete, la principale fonte e youtube, il mio panorama musicale è abbastanza vario e la lista è davvero molto lunga.

Non intendo fermarmi solo alla musica, la prossima raccolta riguarderà scene cult di film famosi e meno famosi, non è semplice ma mi piacerebbe pensare di raccoglierne abbastanza da creare una sorta di classifica estesa che scandisca anche momenti della mia vita, un pò lunga la storia :).


A presto, Mr.Henri