Visualizzazione post con etichetta Cloverfield. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cloverfield. Mostra tutti i post

domenica 10 febbraio 2008

Cloverfield, Recensione

Questo pomeriggio sono andato con Kf Fra a vedere Cloverfield, come dice la locandina del film un gruppo di ragazzi si trova ad affrontare un evento sconvolgente, surreale come l'arrivo di un mostro che devasta la città di NY.
La cosa più interessante del film, ma non innovativa, che lo rende diverso da godzilla è la tecnica di ripresa, uno dei protagonisti con una videocamera documenta la loro fuga, come avrete letto in altre recensioni l'idea è presa dal film "The Blair Witch Project".
Il film è una grossa metafora della vita, uno dei protagonisti prima della catastrofe è combattuto nello scegliere tra la sua nuova vita, lontana dagli Usa, o restare e riconquistare la donna che ama.
Intendiamoci il film mi è piaciuto, però alla fine mi aspettavo che il protagonista si risvegliasse da una sbronza e scoprisse di aver avuto modo con questo brutto incubo di prendere la sua decisione, da vedere.
Saluti, Mr.Henri