Pare che da qualche anno a questa parte il bisogno maggiore dei romani sia trovare un posto dove parcheggiare.
Realizzare il sogno di tutti, scendere dalla macchina fare 4 metri e posare il culo sulla sedia dell'ufficio, andare a fare shopping al centro, carta di credito alla mano, parcheggiando sotto il Pincio, andare allo stadio a guardare la partita o al concerto, si ma meglio se metto la macchina in quarta fila sul lungo Tevere, "nun se sa mai me tocca scappà".
Fioriscono dal nulla progetti di parcheggi improbabili, e visto che ancora non vedono la luce quelli già iniziati da anni come quello per la Stazione Tiburtina, bocciato quello sotto il Pincio ora è il momento del progetto sopra la stazione Termini, ingresso Via Marsala e con uscite previste anche su Via Giolitti, una vera cagata, visto che chiunque abita a Roma sa che Via Marsala e Via Giolitti sono le 2 strade più trafficate del mondo, figuriamoci a farci l'ingresso e l'uscita di un parcheggio da 2000 posti auto quando comunque lì il problema sono i parcheggi di scambio e che il traffico è dovuto da persone che accompagnano chi parte ed arriva da Termini e poi va via, rimanendo imbottigliato in queste vie.
Quindi solite stronzate, per far spendere soldi all'amministrazione pubblica, quando i problemi sono altri.
saluti, mr.henri
10 commenti:
Ah il parcheggio quanto l'ho maledetto quando abitavo a trasteve!!!
Ora arrivo comoda comoda e sistemo la macchian senza fare alcuna manovra; praticamente parcheggio con la secona (marcia)!
Però sono la prima a non disdegnare la possibilità di muovermi a piedi. Se la distanza me lo permette la machina fa la muffa!
Un abbraccio
PS. una volta dovremo prenderci un caffè assieme...non è che siamo in due continendi diversi...
Ciao Odeline, in effetti se la città fosse organizzata con mezzi di trasporto decenti non servirebbe costruire 5000 posti auto l'anno che poi è il discorso che fanno le altre città europee più furbe.
Volentieri per il caffè :)
a presto, mr.henri
ecco!!! ma 'na birra al rugby varese nooo???? qui di parcheggi quanti ne volete nèèèè!!! (mica vero! eheheh! un problemaccio a meno che non paghi una cifrata!)
ciao!
Ale
Ma si pure una birretta a Varese, sicuramente a maggio sono a Verona per SolarExpo quindi potrei fare un salto dalle tue parti prima di ripartire...poi se c'è il parcheggio :)
saluti, mr.henri
Anche nella mia pseudo-città stanno pensando di fare parcheggi. Uno l'hanno pure quasi finito, mi sa che qualcuno dell'amministrazione aveva parenti nel campo delle lapidi cimiteriali, perchè è tutto rivestito di marmo saccaroide e granito, stile mausoleo.
prometti Mr. Henri! prometti che per la festa del RugbyVarese sei qui con Odeline!!! :D
ciao buon week end!
Ale
Ciao Ale...non so parliamone anche con Odeline, comunque l'idea mi piace :)
buon fine settimana
A presto
mr.henri
grazie!!! abbiamo tutto il tempo per convincerla!!! non credi? ... buon nuovo week end a te!
ciao
Ale :-)))
magari ci fossero mezzi pubblici efficienti ma visto che roma ne è sprovvista che almeno ci siano i parcheggi!!!
Mbe diciamo che non era questo il senso provocatorio del mio discorso comunque il fatto è che finchè girano tante macchine resta difficile da gestire la situazione parcheggi o no.
saluti, mr.henri
Posta un commento