La porzione di Caciucco è enorme, il ristorante "Il Sottomarino" a Livorno è specializzato in questo piatto, gli faccio pubblicità volentieri visto che la cena è stata buona, posto molto rustico come piace a me, si trova in zona Piazza della Repubblica.
Lo stordimento dopo la consumazione pare che sia normale, sarà una chilata di pesce al sugo con sotto uno strato di pane che assorbe il gustoso sughetto, piatto unico naturalmente, il cameriere ci ha detto che una volta un temerario ne ha mangiati 2, ma forse veniva a piedi dal Tibet a stomaco vuoto.
saluti, mr.henri
7 commenti:
Forse era mio cugino di passaggio a Livrono... una volte lo vidi mangiare due vassoi di ostriche, per antipasto. E' ancora vivo.
Fuliggine visto così pare tanto "uomo nero", di quello delle storie dell'orrore.
eccolo! così mi piace Mr. Henri! quando uno fa onore alla tavola è bellissimo! ... pure io lunedì ho fatto una fuga a Trento ed è stata durissima alzarsi e andarsene dal ristorante! ma quando mi ricapitava di farmi una "scofanata" di tutto quel bendidio????
ciao!
Ale
@ ciao Annarella, in effetti sembra proprio l'uomo nero, io ho fatto il viaggio di ritorno a casa a finestrino aperto per ossigenarmi, non sono più abituato a certe "magnate".
@ ciao Ale, non avevo dubbi ;)
a presto, mr.henri
Sì, ma "cacciucco" va di due "c". E Dio non voglia che passi da queste parti un livornese, che quella è gente incazzosa :D
Comunque, il cacciucco, oggi, mentre riattraversavo piazza della Repubblica a 30°, è roba da farti sentir male al solo pensiero °__°
Mbe certo dovevo immaginarlo che con l'eccesso che porta questo piatto anche il nome è abbondante CaCCicco sia ;)
saluti, mr.henri
^____^
abbondante in tutto allora!
buon week end!
Ale
Che fame che mi è venuta!!!!
Che poi sono pure a dieta, mannaggia :)))
Posta un commento