martedì 23 aprile 2013

Stimoli

Che ti fanno alzare la mattina, che danno senso alle giornate che vi sbattete per fare il più possibile a lavoro, per soddisfare tutti, per far si che chi vi conosce non possa dire che siete fermi, sempre attivi, poi ti sale qualcosa dentro giorno dopo giorno come una pesantezza che rende tutto piatto anche se le giornate sono diverse se il lavoro cambia e può darti nuovi esperienze, mbe a me a volte cominciano a mancare e tutto comincia ad avere poco senso facendo pesare le giornate come settimane, le ore come giorni, quando è così che mi prende so già che devo cambiare qualcosa...di nuovo.

pensieri

mr.henri

mercoledì 10 aprile 2013

Inseguire un sogno...

e realizzarlo con le proprie forze, questo era Paolo Soleri, un esempio di architetto d'altri tempi con uno sguardo al futuro.



mercoledì 3 aprile 2013

Odori di primavera

" l'odore del risveglio "
aprendo le finestre la mattina si risveglia il cervello e l'appetito, grazie all'odore del pane sprigionato dalla canna fumaria di un forno vicino casa.

" l'odore misto del primo contatto "
cominci ad incontrare persone ed ognuna a modo suo ha deciso di affrontare la giornata, chi con l'odore sensuale di una crema per il corpo o un profumo che sa di frutta, chi in modo aggressivo con un sapone o un profumo persistente, fastidioso è dire poco, chi in modo assolutamente neutro, indecifrabile.

" l'odore asettico del lavoro "
un misto tra sprai antipolvere e amuchina, non potrebbe essere diverso perchè qualsiasi altra cosa finiresti per odiarla.

" l'odore agro-dolce della pausa pranzo "
ad ora di pranzo c'è un delirio di odori che definirei agro-dolci, nel bar dove pranzo, prenderesti tutto e niente che sarebbe meglio, decisamente dolce il profumo dell'erba e delle piante del parco dove passo qualche minuto a rilassare il cervello.

" l'odore dell'ambizione lavorativa "
è sicuramente quello del caffè misto a quello della polvere, prodotto dal valzer della tazzina di caffè tra i faldoni dell'ufficio in un gioco che ha l'unico scopo di non far danno, ma anche se rimanesse un alone di caffè su un documento sarebbe solo la dimostrazione che non vi fermate mai, neanche il tempo per un caffè.

" l'odore di barbone selvatico sull'autobus del ritorno a casa "
proprio quando avresti bisogno di qualcosa di frizzante, stimolante, per la serata, è allora che cominci a percepirlo, fai l'ultimo sforzo della giornata nel tentativo di ignorarlo, respiri corti, quindi cerchi di non pensare ad altro che alla doccia calda e un pasto decente.

mr.henri